News ed eventi

L’Istituto Comprensivo e la Shoah

” target=”_blank”>http://

Concorso "Io Esisto"

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo si improvvisano reporter, argomento il concorso “Io Esisto” presentato nel nostro Istituto Comprensivo, ecco i loro articoli.

 

 

 

Banca Del Tempo

 

L’I.C. intende realizzare una Banca del Tempo presso l’Istituto grazie alla quali i genitori possano donare alla comunità scolastica i loro saperi e le loro peculiarità, tra questi lezioni, informazioni, iniziative culturali che migliorano le qualità delle relazioni tra ragazzi/famiglie/Istituzione scolastica.
Un’ora la settimana il genitore può avere la possibilità di fare cose che non riguardano la propria attività lavorativa (un avvocato può essere un ottimo giardiniere e un giardiniere può essere un ingegnere robotico, una casalinga può essere una pittrice e una dirigente postale una narratrice) e intanto stabilire quel rapporto con le classi e gli alunni che impediscano problematiche esistenziali e psicologiche (bullismo, chiusure emotive, bulimia e anoressia) nei ragazzi nonché tramandare conoscenze che, probabilmente, i propri figli non apprezzano perché le vivono giornalmente.
Siamo in cerca di giocatori di scacchi, pittori, scultori, pasticcieri, allenatori, ballerini, cultori di storia, filatelia, modellismo.
Vi invitiamo pertanto a manifestare la vostra disponibilità alle rappresentanti di classe per organizzare al meglio il vostro fattivo apporto pomeridiano.
Ricordatevi che ci sono soltanto due doni che possiamo sperare di dare ai nostri ragazzi, le radici, dunque le nostre capacità che possono un domani anche aiutarli a scegliere il loro futuro e le ali, cioè gli strumenti, che a volte possono derivare anche da una passione infantile, per volare nel mondo del lavoro.

Quando gli occhi dei ragazzi diventano

valorizzazione del territorio.. e di “Ciro”.

4b Sant'Angelo a Sasso

http://seidibeneventose.it/storie/eventi/ciro-protagnista-di-racconto-fantastico/